top of page
Footprint Calculator

Crediamo che la scelta di utilizzare uno strumento di calcolo pubblico e indipendente sia la migliore per garantire la massima imparzialità dei risultati.  Per questo motivo NON utilizziamo il nostro calcolatore dell'impronta di carbonio ma  abbiamo scelto di affidarci a strumenti pubblici e istituzionali, come il Bilan Carbone® sviluppato dall’Agenzia francese per la transizione ecologica e adattato per l'Italia da Enea, fornito da un ente Pubblico, L'ARPA Piemonte (https://www.arpa.piemonte.it/) che con il servizio "CO2 Footprint Calculator" consente di effettuare un calcolo accurato.

 

Con l'indicatore della Carbon Footprint è possibile quantificare l'impatto ambientale delle emissioni di gas serra della tua casa e della tua famiglia.

In meno di 5 minuti puoi calcolare la tua impronta di CO2, utilizzando i dati delle bollette e dei chilometri percorsi dalle tue auto. 

Le sezioni obbligatorie per il calcolo dell'impronta di CO2 riguardano energia e mobilità, mentre per il cibo vengono utilizzate le fonti di Bilan Carbone® e il rapporto scientifico di Rosi et al. (2017) sulla dieta omnivora, ovo-latto-vegetariana e vegana. Sono inoltre disponibili sezioni facoltative per approfondimenti.

co2.jpeg
bottom of page